Background

Domande frequenti

Qui trovi una selezione delle domande frequenti riguardanti il nostro servizio di catasto alberi se hai qualche domanda non inclusa nell'elenco non esitare a contattaci.

No, il portale pubblico è un software autoprodotto dallo studio associato e messo a disposizione agli enti a seguito delle attività professionali di censimento alberi. Può essere ottenuto previo contratto o collaborazione professionale con altri studi tecnici e nei casi in cui si instaura un rapporto di collaborazione attiva possiamo fornire gli account necessari per la sua gestione in autonomia.

Sì, i nostri portali e i servizi collegati sono crittografati, protetti da un certificato digitale e funzionano su HTTPS (SSL/TLS).

I nostri portali risiedono all'indirizzo nomeportale.censimentoalberi.it, tuttavia per esigenze particolari possiamo registrare e far puntare il portale su qualsiasi nome di dominio.

Sì, a seconda della tecnologia con cui è fatto il tuo sito, abbiamo diverse strategie per generare dei link incorporati (iFrame, HTML embed) per qualunque sito web.

Il gestionale è da intendersi ad uso interno e non è in vendita ma possiamo concederne l'utilizzo previo contratto o collaborazione professionale con altri studi tecnici. Nei casi in cui si instaura un rapporto di collaborazione attiva possiamo fornire ai nostri clienti gli account operatore necessari per la sua gestione in autonomia.

No, gli operatori possono specificare quali campi possono essere visualizzati dagli utenti/visitatori non registrati e autorizzati. Questo è particolarmente utile nei casi in cui le città o le aziende potrebbero non voler visualizzare alcune informazioni sensibili al pubblico (condizioni, rischi, esigenze di manutenzione, ecc.).

Sì, a seconda della tecnologia con cui è fatto il tuo sito, abbiamo diverse strategie per generare dei link incorporati (iFrame, HTML embed) per qualunque sito web.

CensimentoAlberi è un software web-based, questo significa che non richiede alcuna installazione, ed è accessibile su qualsiasi dispositivo internet (PC, Tablet, Smartphone) attraverso un browser web: Google Chrome, Internet Explorer, Firefox, ecc.

Certamente, ti basta inviare un un file xls, o csv e noi ci occuperemo del resto. Oppure puoi farlo in autonomia, sfruttando il nostro potente strumento per la mappatura dei dati, direttamente dal gestionale

Icon