Portale pubblico

Per ogni censimento degli alberi pubblichiamo un portale online in modo che la comunità possa visualizzare gli attributi della foresta urbana sul proprio dispositivo mobile o tablet.

Chiedi più informazioni
Selection interface icon
Pieno controllo
Scegli quali dati condividere con il pubblico: decidi cosa vuoi mostrare e quali caratteristiche abilitare. Hai il controllo totale delle informazioni a cui dare accesso.
Icon
Crea il tuo stile
Il tema grafico, i caratteri, i colori e le pagine sono personalizzabili secondo i tuoi gusti. Inoltre, possiamo adattare il tuo portale a qualsiasi grafica già esistente.
Icon
Adatto a ogni dispositivo
Grazie al design responsivo e al rispetto degli standard web, il portale può essere fruito su ogni device, basta semplicemente essere
collegati a internet.

Mostra il tuo fantastico lavoro di censimento

Mappa e schede

Ogni utente potrà navigare una mappa interattiva delle alberature censite, guardare le schede degli alberi con tutti i dati che hai deciso di condividere. In opzione, è possibile consentire la segnalazione di situazioni di degrado o anomalie, sfruttando una funzione dedicata.

Statistiche dettagliate

Ogni catasto ha una pagina dedicata alle statistiche, nelle quali l'utente può informarsi sulla varietà arborea, le zone verdi e tutte le loro caratteristiche. Come sempre, avrai il pieno controllo delle informazioni che vorrai condividere.

Pagine personalizzate

Insieme ai nostri clienti, possiamo creare pagine personalizzate con contatti e informazioni. Inoltre, tutto il portale può essere personalizzato nello stile grafico, layout, colori e altro.

Domande frequenti

Qui trovi una selezione delle domande frequenti riguardanti il portale pubblico per tutto il resto guarda le nostre FAQ o contattaci.

No, il portale pubblico è un software autoprodotto dallo studio associato e messo a disposizione agli enti a seguito delle attività professionali di censimento alberi. Può essere ottenuto previo contratto o collaborazione professionale con altri studi tecnici e nei casi in cui si instaura un rapporto di collaborazione attiva possiamo fornire gli account necessari per la sua gestione in autonomia.

Sì, i nostri portali e i servizi collegati sono crittografati, protetti da un certificato digitale e funzionano su HTTPS (SSL/TLS).

I nostri portali risiedono all'indirizzo nomeportale.censimentoalberi.it, tuttavia per esigenze particolari possiamo registrare e far puntare il portale su qualsiasi nome di dominio.

Sì, a seconda della tecnologia con cui è fatto il tuo sito, abbiamo diverse strategie per generare dei link incorporati (iFrame, HTML embed) per qualunque sito web.

No, gli operatori possono specificare quali campi possono essere visualizzati dagli utenti/visitatori non registrati e autorizzati. Questo è particolarmente utile nei casi in cui le città o le aziende potrebbero non voler visualizzare alcune informazioni sensibili al pubblico (condizioni, rischi, esigenze di manutenzione, ecc.).

Consulenza professionale

Con decenni di esperienza alle spalle, il nostro gruppo di professionisti ha le competenze necessarie per eseguire in modo efficiente censimenti di ogni dimensione.
Image

Cosa stai aspettando?

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni e per sapere come possiamo aiutarti con il censimento degli alberi.

Contattaci ora
Icon